Mago di Oz


  • Novembre 21, 2017


  •  

    Per la prima volta un comune propone a tutte le bambine e bambini dell’ultimo anno delle Scuole dell’Infanzia della città uno spettacolo all’Auditorium RAI Arturo Toscanini.

    Offrire pari opportunità di emancipazione – motivo per cui lo spettacolo è stato offerto a tutte le scuole del Comune di Torino – è uno degli obiettivi principali di questo assessorato.

    L’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, celebra la fiaba del Mago di Oz con una scenografia magica tra castelli incantati e streghe. Lo spettacolo, che vede anche il coinvolgimento dell’Ufficio Scolastico regionale, è proposto dall’Assessorato all’Istruzione della Città di Torino con la collaborazione della
    RAI e il supporto della Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo.

    Domani la prima metà dei bambini delle scuole dell’infanzia parteciperanno a questo progetto pensato per avvicinare i giovanissimi alla musica e al grande repertorio sinfonico.
    Un’occasione anche per ricordare la “Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza”, che deve considerare anche il diritto alla bellezza e all’arte per tutte le bambine e bambini.

    Lo spettacolo in programma è la rappresentazione dell’opera musicale “Il Mago di Oz” di Lyman Frank Baum, con la regia e la scrittura scenica di Manu Lalli, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta da Pietro Mianiti, il Coro di Voci Bianche delle scuole di Torino e Provincia diretto da Andrea Sardi e gli attori della Compagnia Venti Lucenti.

     

    daniele

    You might also like

    Follow Me
    Tag
    Ultimi Articoli
    Archivio

    Enter Your Contact Form 7 Shortcode in Cone Options!

    © 2016 Federica Patti. Designed by Studioata.