Torino fa scuola: nuovi spazi all’apprendimento

  • By daniele
  • Lug 12th, 2017
  • 2017

  • 12 Luglio, 2017


  •  

    Sono arrivata al momento giusto in questo assessorato! A luglio 2016, uno dei primi incontri è stato con Fondazione Agnelli e Compagnia di San Paolo che mi hanno presentato il progetto Torino fa Scuola e mi sono, da subito, entusiasmata. Sono architetta, bramo, come tutti i giovani architetti (che sono “giovani” fino a 50 anni!!) il lancio di concorsi e arrivo proprio nella fase di elaborazione del bando e della composizione della commissione per la costruzione di due nuove scuole a Torino: Fermi e Pascoli.

    Oggi a distanza di un anno, concluso il percorso partecipato e lanciato il bando si sono annunciati i vincitori del concorso di architettura Torino fa scuola, un progetto di Fondazione Agnelli e Compagnia di San Paolo in collaborazione con e Città di Torino e Fondazione per la scuola http://bit.ly/2oppNaU

    Il concorso ha come oggetto la realizzazione di ambienti di apprendimento innovativi nelle scuole medie torinesi Enrico Fermi, di Piazza Giacomini nel quartiere Lingotto, e Giovanni Pascoli, di via Duchessa Jolanda nel quartiere Cit Turin.

    L’incontro si è svolto presso Camera ed ho partecipato in qualità di delegata della Sindaca; presenti  Andrea Gavosto, Direttore della Fondazione Agnelli, Francesco Profumo, Presidente della Compagnia di San Paolo, Alessandro Cimenti Presidente della Fondazione Ordine degli Architetti di Torino, Mario Cucinella, architetto e membro della giuria per la scuola Fermi, Cino Zucchi, architetto e membro della giuria per la scuola Pascoli.

    Torino, 12 luglio 2017

    > scarica il pdf del Comunicato Stampa

    > vai al sito di Torino fa scuola

    daniele

    Follow Me
    Tag
    Ultimi Articoli
    Archivio

    Enter Your Contact Form 7 Shortcode in Cone Options!

    © 2016 Federica Patti. Designed by Studioata.