CARIOCA KIDS PRIZE


  • Novembre 6, 2017


  •  

    Per la prima volta Artissima Fair dedica un premio speciale al Servizio Educativo della Città, realizzato grazie al sostegno di CARIOCA e curato da ZonArte, che vedrà coinvolte, durante questo anno scolastico, alcune Scuole dell’Infanzia della Città.

    Oggi è stata premiata Theo Drebbel, artista napoletana emergente rappresentata dalla galleria d’arte milanese Viasaterna, che vince il premio Carioca Kids e sarà l’artista con la quale si svilupperà un progetto di formazione e di ricerca-azione curato insieme a Zonarte in alcune delle scuole dell’infanzia della città.

    Questa collaborazione con Artissima riconosce il valore di un Servizio Educativo che, fin dalla sua nascita, investe nelle capacità espressive e creative dei bambini dando vita a percorsi virtuosi che, in alcuni casi, hanno coinvolto anche la cittadinanza attivando veri e propri processi di rigenerazione urbana. E con il supporto di CARIOCA oggi apriamo alla possibilità di rinnovare i linguaggi e le esperienze attraverso un confronto con nuovi artisti emergenti che potranno operare all’interno di alcune scuole dell’infanzia.

     

    daniele

    You might also like

    Follow Me
    Tag
    Ultimi Articoli
    Archivio

    Enter Your Contact Form 7 Shortcode in Cone Options!

    © 2016 Federica Patti. Designed by Studioata.