CARIOCA KIDS PRIZE

  • By daniele
  • Nov 6th, 2017
  • 2017

  • 6 Novembre, 2017


  •  

    Una telefona, un incontro e un accordo. Per la prima volta Artissima Fair dedica un premio speciale al Servizio Educativo della Città, realizzato grazie al sostegno di CARIOCA e curato da ZonArte, che vedrà coinvolte, durante questo anno scolastico, alcune Scuole dell’Infanzia della Città.

    Oggi è stata premiata Theo Drebbel, artista napoletana emergente rappresentata dalla galleria d’arte milanese Viasaterna, che vince il premio Carioca Kids e sarà l’artista con la quale si svilupperà un progetto di formazione e di ricerca-azione curato insieme a Zonarte in alcune delle scuole dell’infanzia della città.

    Questa collaborazione con Artissima riconosce il valore di un Servizio Educativo che, fin dalla sua nascita, investe nelle capacità espressive e creative dei bambini dando vita a percorsi virtuosi che, in alcuni casi, hanno coinvolto anche la cittadinanza attivando veri e propri processi di rigenerazione urbana. E con il supporto di CARIOCA oggi apriamo alla possibilità di rinnovare i linguaggi e le esperienze attraverso un confronto con nuovi artisti emergenti che potranno operare all’interno di alcune scuole dell’infanzia.

     

    daniele

    Follow Me
    Tag
    Ultimi Articoli
    Archivio

    Enter Your Contact Form 7 Shortcode in Cone Options!

    © 2016 Federica Patti. Designed by Studioata.